Ingredienti

100 grammi di farina di mandorle
1 uovo
100 gr mozzarella da pizza grattuggiata (asciutta)
sale q.b.
La migliore ricetta per base pizza keto provata finora. Saporita, croccante, soddisfacente e perfetta per chi sente la mancanza dei veri carboidrati. Una rivoluzione in cucina!

Instructions

1.Scaldare il forno a 180 gradi
2.In una terrina mischiare gli ingredienti
3.Se l'impasto risulta troppo morbido, puoi lasciarlo riposare in frigorifero. In questo modo la mozzarella diventerà più dura e l'impasto più facile da gestire
4.mettere l'impasto tra due fogli di carta da forno e utilizzare il mattarello per stenderlo sulla vostra teglia
5.Cuocere la base per 10 minuti, poi sfornare e farcirla con gli ingredienti della vostra pizza
6.Infornare altri 5/10 minuti a seconda degli ingredienti scelti
7.Buon Appetito!

Per molto tempo ho letto recensioni entusiaste riguardanti il keto-dough. Non so per quale motivo le ho ignorate coscientemente troppo a lungo, continuando a preparare la mia pizza con base di zucchine, leggera e saporita. Forse perchè mi sembrava eccessivo tutto questo entusiasmo e troppo alto il rischio di una cocente delusione. Una volta provata, invece, il risultato è stato sorprendente. Una pizza straordinaria, molto simile alla romana sottile (la mia favorita) e incredibilmente soddisfacente. Così soddisfacente che una pizza può tranquillamente essere divisa a metà. Provare per credere.